ECONOMICS iStock-1144580937.JPG

ECONOMIA POLITICA

Scopri l'economista che c'è in te

Materiale coperto durante il corso:

  • Imparerai a padroneggiare i modelli della domanda e dell’offerta di Adam Smith, scoprendo i concetti di “mano invisibile” ed equilibrio dinamico.

  • Analizzerai elementi di Teoria dei Giochi, come il modello dei prigionieri di John Nash, applicandolo a  una serie di decisioni strategiche.

  • Esplorerai i modelli macroeconomici Keynesiani della domanda aggregata, imparando fondamenti di politica fiscale e monetaria.

Attività di gruppo:

Il primo giorno, applicherai le nozioni di microeconomia alla analisi di una bolla azionaria.

Il secondo giorno, impersonerai una nazione che chiede un finanziamento alla Commissione Europea nell'ambito di una risposta macroeconomica al coronavirus.

christin-hume-Hcfwew744z4-unsplash.jpg

Risultato

Alla fine di questi due giorni, avrai le idee più chiare su cosa significa studiare economia, e una conoscenza di base del linguaggio tecnico del settore microeconomico e macroeconomico e potrai così valutare meglio se questo è effettivamente il cammino che fa per te. 

Date disponibili

Questo corso di due giorni tornerà disponibile a Dicembre. 

Se desideri ricevere un aggiornamento in merito alla disponibilità, iscriviti alla nostra mailing list!

annie-spratt-xKJUnFwfz3s-unsplash.jpg

Iscriviti subito

e comincia il tuo percorso di scoperta

Scegli il corso e iscriviti!
Una volta iscritto/a riceverai una mail di benvenuto con il link di accesso al corso
Il giorno prestabilito, accedi, come indicato nella mail, alla prima sessione del tuo corso.

L'iscrizione va completata con almeno 2 settimane di anticipo rispetto alla data di inizio del corso. Qualora tu prendessi una decisione all'ultimo minuto contattaci comunque presso info@socratically.it e ti faremo sapere se ci sarà ancora posto.

Hanno detto dei nostri corsi online:

Prima di incontrarvi, avevo contattato altre 5/6 agenzie che si occupano di aiutare le famiglie nell’orientamento dei loro figli in percorsi di studio all’estero. Ebbene a mio avviso NON C’È’ NULLA DI SIMILE A QUELLO CHE OFFRITE; [...] ho trovato davvero fuori dal comune il vostro modo di approcciare il ragazzo di capirlo e di motivarlo. Veramente un servizio egregio. 

— A. Cappelli, madre di uno studente di V Superiore

Iscriviti alla nostra mailing list!
Socratically © 2020