Copy of BROCHURE IDEAS (4).png

WEBINARS INTERATTIVI

E COINVOLGENTI

Se sei uno studente degli ultimi tre anni di liceo, ti sarai per forza imbattuto in Socrate, uno dei padri della filosofia greca. Il suo metodo era basato sull’arte del dialogo e sul porre, e porsi, domande.

 

La nostra didattica si ispira a questo tipo di dialettica e si pone come obiettivo quello di aiutarti a trovare le tue risposte, grazie agli stimoli ed al supporto dei nostri tutor.

 

Se conosci l’inglese, inoltre, saprai che socratically, è la forma avverbiale, socraticamente quindi, ma anche che “ally”, la sua desinenza, significa “alleato”. Noi ci poniamo infatti come tuoi alleati, nel guidarti attraverso un percorso di scoperta.

Impara a lavorare sia in squadra che in autonomia

Durante i corsi (ciascuno di due giorni) sarai coinvolto/a in attività di gruppo, incentrate sull'apprendimento di tematiche del primo anno di università, seppur appositamente semplificate ed adattate alle tue abilità e conoscenze. Eccone alcuni esempi:

  • Nel corsi di Introduzione alla Giurisprudenza ti potresti ritrovare a ricoprire il ruolo di un magistrato, di un avvocato o di un giudice, nella simulazione di un processo penale. Chi verrà assolto e chi verrà condannato?

  • Nel corso di introduzione all' Economia Politica ti verrà chiesto di prendere posizione e votare su di una misura di finanziamento per il governo italiano da parte della Commissione Europea. Passeranno le mozioni dei cosiddetti "frugali" o quelle dei paesi più indebitati?

  • Nel corso di Introduzione alla Medicina, insieme alla tua équipe dovrai diagnosticare la patologia di un paziente. La vita di una persona potrà dipendere da te!

Con i nostri corsi diventerai più consapevole di cosa comporta scegliere una specifica facoltà, scoprendone contenuti e sbocchi.

 

Svilupperai inoltre importanti competenze trasversali ("soft skills"), che ti serviranno nello studio e ancor di più nella vita professionale e non:

  • La capacità di collaborare con un team

  • Il pensiero critico

  • La creatività

  • La capacità di parlare in pubblico

  • La disponibilità a metterti in discussione e la resilienza

  • L'empatia e cioè la capacità di metterti nei panni degli altri.

Scopri le tue prospettive di lavoro

I nostri tutor ti spiegheranno nei dettagli quali siano gli attuali sbocchi professionali della facoltà universitaria a cui stai pensando.

Non solo! Ti spiegheranno quanti anni di "gavetta" dovrai tenere a mente: che tipo di attività svolge un avvocato per i primi 5 anni tipicamente? E un medico? Quanto guadagna un ingegnere a trent'anni? Grazie ai nostri corsi scoprirai la risposta a queste domande e sarai in grado di scegliere meglio la tua facoltà.

Diventa più consapevole
ed impara nuove competenze
Students Writing on Board

50

Giovani Tutor

Di Altissimo Profilo

100%

Il 100% dei nostri tutor ha ottenuto il massimo dei voti nella laurea, alcuni in Italia ed altri all'estero.

27

L'età media dei nostri docenti è di 27 anni, sono quindi tutti giovani. Saranno quindi capaci di facilitare al massimo la comunicazione ed il tuo coinvolgimento.

4.97/5

4.97 su 5, è il punteggio medio con cui sono stati valutati i nostri tutor, dagli studenti, in merito alle loro lezioni.

Esplora il Profilo di Alcuni dei Nostri Tutor

White Feather

Michele

  • Michele insegna biologia e chimica, preparando studenti liceali ai test per l'ammissione alle migliori facoltà di medicina.​
     

  • Si è laureato presso la UCL con il massimo dei voti in Scienze Mediche e Neuroscienze con un progetto di ricerca supervisionato dal Premio Nobel 2014 in Medicina e Fisiologia, Dr. J. O'Keefe.
     

  • Ha appena concluso il suo ultimo anno alla UCL Medical School, ottenendo Distinction (Lode) in entrambi gli anni clinici. Al momento lavora come specializzando in Italia.
     

  • Prima di studiare a UCL, Michele si è diplomato con 44/45 punti IB dal United World College of the Adriatic (piazzandosi nel top 0,3% in tutto il mondo); ha studiato presso questa scuola con una borsa di studio completa del valore di €40.000 dopo una selezione nazionale.
     

  • Ha una vasta esperienza di tutoring, avendo partecipato ad attività di insegnamento per studenti universitari e superiori.
     

  • Oltre ad essere un medico e un tutor, è un polistrumentista specializzato in pianoforte, con una formazione di conservatorio.
     

  • Il suo background scientifico e clinico, insieme alla sua passione per la musica, gli permette di attingere a competenze diverse per offrire uno stile di insegnamento unico e coinvolgente. 

Socratically nasce dalla sintesi di due aziende nel campo delle consulenze universitarie e della formazione

Beatrice Cito Filomarino

Coach, consulente universitario
Fondatrice di Educational Consultants

Ha lavorato per 25 anni come dirigente e professionista in primari istituti di ricerche sociali e di mercato. Ha insegnato presso la American University of Rome, nella facoltà di Business Studies.

 

Dieci anni fa, ha fondato Educational Consultants, società con cui aiuta gli studenti italiani nell’orientamento universitario e ad andare a studiare all’estero, dal liceo fino ai Master/lauree specialistiche.

 

Beatrice si pone come obiettivo quello di aiutare i ragazzi a scoprire e dare il meglio di sé.

 

Ha frequentato con una borsa di studio il Collegio del Mondo Unito dell’Atlantic, laureandosi successivamente in Economia e Commercio, con 110 e lode, presso l’Università Cattolica di Milano ed ha poi conseguito un MSc in Psicologia del Lavoro, presso la University of London.

 

Ha ottenuto anche diplomi in coaching e consulenza familiare. È istruttore di tai-chi e pratica la montagna in tutte le sue forme.

Roberto Valdo Cortese

Tutor, Imprenditore online
Fondatore di Valdo Academics

Vive a Londra ed è un imprenditore nell'ambito dell'educazione e del teatro. Ha cominciato a lavorare come tutor e mentore 5 anni fa, accumulando oltre 5,000 ore di esperienza di insegnamento certificato. Dal 2016 è stato un pioniere dell'istruzione online. Roberto ha infatti fondato nel 2016 Valdo Academics, un’azienda con sede a Londra che recluta e forma tutor professionisti tra i “superlaureati” del panorama universitario britannico, e che si è ormai affermata come l'agenzia di tutoraggio di riferimento della comunità italiana all'estero. Ad oggi, la Valdo Academics collabora con oltre 50 docenti, che formano il corpo insegnanti di Socratically. 

 

Ha ricevuto la sua formazione in economia e filosofia presso University College London (UCL), una delle università più prestigiose del Regno Unito, nella quale si è laureato con il massimo dei voti (First Class Honours) ottenendo una borsa di studio come migliore studente della facoltà di Arts and Humanities (che conta oltre 6,000 studenti).

Prima di studiare a UCL, ha conseguito il suo IB Diploma nel 2013 con 44/45, come migliore studente della sua scuola, il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico, che ha frequentato con una borsa di studio completa. Il punteggio ottenuto lo posizionò nel 2013 nel migliore  0.3% degli IB graduates al mondo.

Quando non insegna, Roberto lavora nel campo del teatro nel Regno Unito, avendo vinto come produttore i più prestigiosi premi del Fringe Festival di Edimburgo.

Ha una vera dipendenza dall'arrampicata sportiva e dal windsurf.

Nel 2020 offriremo i seguenti corsi:

Economia politica

Startup Bootcamp
(Economia Aziendale)

Giurisprudenza

annie-spratt-xKJUnFwfz3s-unsplash.jpg

Iscriviti subito

e comincia il tuo percorso di scoperta

Scegli il corso e iscriviti!
Una volta iscritto/a riceverai una mail di benvenuto con il link di accesso al corso
Il giorno prestabilito, accedi, come indicato nella mail, alla prima sessione del tuo corso.

L'iscrizione va completata con almeno 2 settimane di anticipo rispetto alla data di inizio del corso. Qualora tu prendessi una decisione all'ultimo minuto contattaci comunque presso info@socratically.it e ti faremo sapere se ci sarà ancora posto.

Hanno detto dei nostri corsi online:

Prima di incontrarvi, avevo contattato altre 5/6 agenzie che si occupano di aiutare le famiglie nell’orientamento dei loro figli in percorsi di studio all’estero. Ebbene a mio avviso NON C’È’ NULLA DI SIMILE A QUELLO CHE OFFRITE; [...] ho trovato davvero fuori dal comune il vostro modo di approcciare il ragazzo di capirlo e di motivarlo. Veramente un servizio egregio. 

— A. Cappelli, madre di uno studente di V Superiore

Iscriviti alla nostra mailing list!
Socratically © 2020